Land Rover Discovery festeggia i 25 anni all’insegna dell’esplorazione

Tutto pronto per il Discovery Adventure Challenge

Land Rover Discovery Adventure Challenge - Una 24 ore di sfide avventurose per celebrare i 25 anni della Land Rover Discovery ed assegnare il titolo di "esploratore di prossima generazione". L'iniziativa del brand britannico vedrà in gara quattro giovani accompagnati da quattro esperti esploratori, protagonista anche la Land Rover Discovery XXV.
Land Rover Discovery festeggia i 25 anni all’insegna dell’esplorazione

Land Rover prepara la festa per il 25° compleanno del Discovery e lo fa all’insegna dell’avventura e dello spirito da “esploratore” che caratterizza il veicolo britannico. Domenica prossima (2 marzo) quattro dei più famosi esploratori saranno protagonisti del nuovo Discovery Adventure Challenge, un’epica avventura in montagna per scoprire l’esploratore di prossima generazione tra i quattro giovani avventurosi che parteciperanno al Challenge, ai quali i già affermati esploratori faranno da mentore.

A fare da scenario al Discovery Adventure Challenge saranno le suggestive montagne innevate di Megève, in Francia, dove i concorrenti si sfideranno in 24 ore di attività estenuante. I quattro nomi illustri che si affronteranno nei testa a testa delle varie sfide sono quelli di Sir Ranulph Fiennes, Hannah White, Kenton Cool ed Eric Loizeau, mentre a dirigere la gara sarà Ben Saunders che, con il compagno Tarka L’Herpiniere ha appena completato la famosa spedizione Terra Nova del Capitano Scott.

Ognuno degli esploratori esperti sarà abbinato ad una stella nascente dell’Avventura proveniente dalla British Exploring Society, al quale dovrà fare da guida nell’affrontare le varie prove, estremamente impegnative sia mentalmente sia fisicamente. Hannah Wright (21 anni), Cameron Mackay (19), Alex Woodford (22) e Tim Davies (22) si alterneranno a turno nell’abbinamento con i quattro Ambasciatori Land Rover durante la competizione per il titolo di “Esploratore di prossima generazione”.  Il giudizio finale spetterà agli Ambasciatori Land Rover, che voteranno per il concorrente ritenuto più meritevole del titolo. Il vincitore sarà proclamato lunedì 3 marzo.

Tra le sfide in programma ci sarà lo slalom in discesa a bordo di Land Rover Discovery XXV, il Biathlon con protagonista sempre Discovery XXV impegnata in un circuito ad hoc mentre bisognerà colpire dei bersagli con un fucile laser, il traino di una dell slitte di Ben Saunders in un percorso a cronometro, la realizzazione di un rifugio scavato nella neve e il procurarsi del fuco per passare la notte ed il gran finale con una gara in barca sul lago di Ginevra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)