Land Rover Discovery in versione baby, foto spia del sostituto del Freelander
Aumentano le dimensioni rispetto al modello attuale
Le foto spia che ci sono arrivate in redazione e che vi proponiamo ritraggono la vettura di Land Rover che andrà a sostituire il Freelander, il modello della Casa britannica destinato a lasciare la scena nella gamma di Land Rover dopo una presenza che perdura da tantissimi anni.
Gli scatti rubati immortalano dunque una vettura che dovrebbe andare ad arricchire la famiglia Discovery. Si tratta di un Discovery in versione più piccola con un design evoluto che prende in prestito una serie di spunti estetici dalle nuove Range Rover Sport ed Evoque. La pellicola mimetica avvolge completamente la vettura nascondendone i dettagli. Da quel poco che si vede si nota la forma dei fari, l’ampia linea di cintura verso l’alto e la linea spiovente del tetto. Inoltre il crossover è caratterizzato da uno spoiler montato sul portellone posteriore e da un doppio terminale di scarico.
Si sa ancora poco o nulla sulle caratteristiche tecniche della nuova vettura di Land Rover, ma è prevedibile che possa essere costruito su una versione estesa della piattaforma LR-MS, alla base della Evoque. Probabile un ampio utilizzo di alluminio e materiali compositi per la struttura dell’auto in modo da ridurne il peso.
Per quel che riguarda i motori, sotto il cofano potremmo trovare una nuova gamma di propulsori quattro cilindri benzina e unità diesel ancora più efficienti. Quando debutterà la sostituta del Freelander? I ben informati puntano su un esordio del nuovo crossover entro la fine dell’anno, molto probabile che anche su questo ne sapremo di più nei prossimi mesi.
Seguici qui