Land Rover Discovery, nuove foto spia del facelift 2014
Motore V6 sovralimentato a sostituire il V8 aspirato
Altre nuove foto spia della nuova Land Rover Discovery catturata durante una fase di test. Nel facelift della nuova off-road del costruttore britannico le novità saranno diverse sopratutto nei contenuti, con il motore V6 sovralimentato che prenderà il posto del V8 aspirato da 5.0 litri. Una mossa che consentirà alla nuova Discovery di mantenere un elevato livello delle prestazioni riducendo però i consumi e le emissioni di CO2.
Sotto il cofano troveremo il propulsore che equipaggia la Jaguar F-Type S, in grado di erogare 375 CV. Al V6 quasi certamente sarà abbinato il cambio ZF a otto rapporti, più difficile invece l’adozione del cambio automatico a nove velocità che in autunno verrà introdotto sulla Range Rover Evoque che è stato progettato per rendere al massimo con i motori montati trasversalmente, cosa che invece non avrà la nuova Discovery.
Il look del restyling della nuova Land Rover Discovery anche questa volta non si nasconde dietro camuffature e coperture varie. Le foto spia ci mostrano la vettura con una griglia frontale leggermente modificata, così come la zona intorno ai gruppi ottici anteriori. Sul prototipo immortalato in queste immagini si nota anche il posteriore della vettura completamente invariato rispetto al modello attuale e che dunque probabilmente potrebbe presentare novità molto limitate.
Seguici qui