Land Rover Discovery Sport Dynamic: FOTO LIVE della nuova versione lanciata a Francoforte 2015
Appeal stilistico ancora più intenso per il SUV
Land Rover Discovery Sport Dynamic è la nuova speciale versione che la Casa britannica ha realizzato sul proprio SUV sportivo presentandola in anteprima al Salone di Francoforte 2015. Progettata per accrescere ulteriormente la carica seduttiva e l’appeal delle forme della Discovery Sport, la versione Dynamic si propone con una serie di novità stilistiche e ritocchi al look che strizzano l’occhio ai clienti di Land Rover che vogliono qualcosa in più in termini di unicità.
Sugli esterni della Discovery Sport Dynamic trovano posto gli accenti stilistici in Narvik Black, ripresi all’interno dai rivestimenti delle portiere, le modanature in tinta carrozzeria e i nuovi esclusivi cerchi in lega tra cui poter scegliere: in Satin Dark Gray da 19 pollici o in Gloss Black da 20 pollici. Gli interni di questa nuova versione di caratterizzano per le cuciture in contrasto sui rivestimenti, l’aspetto cromatico che riprende quello degli esterni e la pedaliera in alluminio.
Oltre a introdurre la Discovery Sport Dynamic, Land Rover potenzia le capacità del SUV con il lancio, previsto per il 2016, dell’All Terrain Progress Control (ATPC). Si tratta di un sistema che, funzionando allo stesso modo di un cruise control, permette a chi guida di stabilire e mantenere una velocità costante in off-road. L’ATPC offre anche la funzione dedicata Launch che facilita le partenze su superfici a scarsa aderenza come ghiaccio, neve o erba bagnata. Altra tecnologia che arriva sul Discovery Sport è il Gesture Tailgate che consente di aprire e chiudere il portellone elettrico senza usare le mani, ma semplicemente muovendo un piede sotto il retro dell’auto.
Altra novità che riguarda da vicino la Discovery Sport è l’introduzione della denominazione “E-Capability” che caratterizzerà i modelli con i migliori valori di emissioni di CO2 di ogni variante, riconoscibili con un distintivo badge SPORT blu posto sul retro del veicolo. Il primo modello della gamma è la Discovery Sport E-Capability eD4, versione che vanta emissioni di CO2 pari a 123 g/km ma che non sarà commercializzata in Italia.
Seguici qui