Land Rover Discovery Sport, sono sue le 5 stelle Euro NCAP

Il SUV è dotato anche di airbag per pedoni

Land Rover Discovery Sport - La Land Rover Discovery Sport conquista le 5 stelle Euro NCAP superando alla grande gli impegnativi crash test. Il SUV britannico, oltre alla ricca dotazione di sistemi di sicurezza, vanta anche l'airbag per pedoni e il sistema di frenata autonoma d'emergenza.
Land Rover Discovery Sport, sono sue le 5 stelle Euro NCAP

C’erano pochi dubbi sul fatto che la nuova Land Rover Discovery Sport potesse uscire dai crash test di Euro NCAP senza le agognate 5 stelle e infatti il nuovo SUV sportivo britannico ha superato brillantemente le prove di Euro NCAP ottenendo così il massimo punteggio per la sicurezza. Sulla nuova Discovery Sport sono presenti diverse dotazioni di sicurezza all’avanguardia, come il nuovo airbag per pedoni, sistema che per la prima volta viene offerto nel segmento dei SVU compatti.

L’airbag per pedoni è collocato in posizione arretrata sul cofano della Discovery Sport e si attiva in 60 millisecondi dal rilevamento di un impatto con un pedone, riducendone il rischio di lesioni gravi. Il SUV di Land Rover è inoltre dotato del sistema di frenata autonoma d’emergenza che attraverso una telecamera stereo digitale, posizionata vicino alla specchietto retrovisore, rileva il rischio collisione della vettura emettendo segnali visivi e sonori, e se necessario, frenando automaticamente.

La disposizione dei sedili offre protezione adeguata a tutti i passeggeri, in tutte le versioni, compresi i modelli 5+2, con la terza fila di sedili che monta i pretensionatori di serie. Gli innovativi airbag per pedoni e il sistema di frenata autonoma d’emergenza sono accompagnati da una completa gamma di dispositivi di sicurezza attivi e passivi.

La dotazione di serie della Land Rover Discovery Sport comprende: airbag guidatore e passeggero, airbag per le ginocchia del guidatore ed airbag laterali a tendina e per il torace, controllo dinamico della stabilità, controllo della trazione, controllo della stabilità in rullio, ABS, segnalatore di traffico in arrivo durante la retromarcia, luci di stop d’emergenza,  segnalatore di superamento della linea di corsia e segnale di cinture non allacciate.

Il nuovo SUV che monta una scocca rigida con acciai ad alta resistenza può essere ulteriormente arricchito in termini di sicurezza grazie anche a diversi equipaggiamenti disponibili tra gli optional, come il controllo dell’angolo cieco con segnalazione traffico in avvicinamento veloce, il limitatore attivo di velocità, il segnalatore di traffico in arrivo durante la retromarcia, e il  riconoscimento dei segnali stradali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)