Land Rover Discovery Sport: una serie di novità per la sicurezza e il comfort [VIDEO]
Esaltando la versatilità
Land Rover Discovery Sport – Le strade di montagna, circondate da neve e baciate appena dal sole, sembrano l’habitat ideale del nuovo Land Rover Discovery Sport. SUV dallo stile sportivo e allo stesso tempo elegante, dotato di un’ampia versatilità.
“Il lancio della Discovery Sport segna un momento importante nei 66 anni di storia Land Rover” ha riferito in proposito il Group Marketing Director Jaguar Land Rover, Phil Popham. “E’ il primo membro della nuova famiglia Discovery, e porta tutta la versatilità dei 5+2 posti nel segmento dei SUV compatti premium. Accanto al design, alla progettazione ed all’integrità ingegneristica, la versatilità è il fattore identificativo della Discovery Sport, con la sua telaistica capace su asfalto ed in off-road e motori le cui emissioni scendono fino a 119 g/km (dato stimato dal costruttore, ndr). La Discovery Sport è semplicemente il più completo veicolo del segmento.”
Oltre alla versatilità, sono diversi gli aspetti che caratterizzano la nuova gamma. Dal punto di vista della sicurezza spiccano il Pedestrian Airbag, sistema rivolto alla tutela dei pedoni che la distingue anche nella sua categoria, e l’Autonomous Emergency Braking in caso di potenziali urti. Mentre passando al comfort e allo svago, è stato introdotto un nuovo dispositivo di infotainment dotato di schermo touch da 8″, così come è nuovo l’assale multilink che rende agevole la marcia su asfalto e sui percorsi fuoristrada anche più impervi. Efficace anche l’Active Driveline, che consente il passaggio da trazione 4×2 alla 4×4, abbassando le emissioni a fronte di una maggior tenuta, da sommare alle tecnologie Wade Sensing™ e Terrain Response®. La vettura è dotata anche di sterzo servoassistito elettricamente, Torque Vectoring by Braking e ammortizzatori MagneRide™.
Il design esterno muscoloso e compatto è arricchito da elementi raffinati, eleganza che si percepisce anche all’interno e che si lega anche a una solida dotazione tecnica che associa una trasmissione manuale a sei rapporti, e automatica a nove velocità, a propulsori a gasolio e benzina. Tutti elementi che contribuiscono a rendere efficiente il mezzo.
Seguici qui