Renault Zoe 2015, l’autonomia arriva fino a 240 km

Costerà meno del modello uscente

La Renault Zoe 2015 ci guadagna in autonomia. La piccola citycar del marchio francese ha aumentato il suo range di 30 km e a breve potrebbe arrivare fino a 300 km di autonomia
Renault Zoe 2015, l’autonomia arriva fino a 240 km

Renault Zoe 2015 – Renault ha annunciato che il suo modello elettrico Zoe guadagnerà un’autonomia extra di 30 km.

Presentata a marzo 2012 al Salone di Ginevra, la Renault Zoe è una vettura completamente elettrica con un range di autonomia originariamente pari a 210 km, che ora, grazie ad un nuovo motore elettrico R240 più leggero ed efficiente, ha aumentato la sua autonomia totale di 30 km, arrivando a toccare i 240 km.

Inoltre, la Renault Zoe 2015 beneficia di un nuovo sistema di ricarica che taglia il tempo necessario a “fare il pieno” di questa piccola citycar elettrica del 10%, regalando così un km di autonomia in più ogni minuto in cui la batteria è in stato di carica. È interessante notare che il Ceo di Renault-Nissan, Carlos Ghosn, ha detto all’inizio di questo mese a Ginevra che il range della Zoe potrà aumentare fino a 300 km, con incrementi, quindi, di 30 km e 40 km. Le batterie della Renault Zoe 2015 sono dotate di un nuovo sistema di raffreddamento ad aria, mentre un circuito ad acqua è riservato al solo Power Electronic Controller, che integra la centrale di interconnessione, il caricatore Caméleon e l’elettronica di potenza, con dimensioni ridotte del 25% rispetto alla prima versione.

I prezzi della Renault Zoe 2015 non sono stati divulgati, ma il marchio francese ha detto che sarà più conveniente rispetto al modello uscente venduto a partire da 22.400 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)