Land Rover Freelander 2011, prime foto spia
Sono finalmente uscite le primissime foto spia del futuro modello di Land Rover Freelander. Nonostante il camuffamento sia ancora massiccio, si tratta della prima volta in cui possiamo dare un’occhiata accurata a questa nuova generazione del suv inglese. Possiamo già immaginare, vista la copertura, che il nuovo modello vedrà delle pesanti modifiche al musetto, che includerà una nuova griglia e un nuovo paraurti. Alcuni sospettano anche l’aggiunta di un nuovo gruppo luci a Led.
Gli specchietti retrovisori dovrebbero essere dello stesso colore del resto della carrozzeria: scelta classica, ma elegante. Anche i cerchioni sembrano essere pesantemente coperti con del nastro adesivo, il che ci fa ovviamente pensare che pure questi verranno ripensati. Possibile anche un nuovo disegno per la porta posteriore, mentre lo spoiler nella stessa zona apparirebbe confermato.
Costruito sulla piattaforma Eucd di Ford, il modello attuale monta un motore 3,2 litri sei cilindri da 230 CV, insieme ad un 2,2 litri quattro cilindri turbodiesel da 162 fornito da Peugeot. Quest’ultimo in particolare è in grado di sviluppare 400 Nm di coppia massima.
L’abitudine di Land Rover era di presentare i nuovi modelli al British International Motor Show, ma dato che l’edizione 2010 è stata cancellata, ci toccherà aspettare il salone di Parigi per vedere questo nuovo suv dal vero.
Seguici qui