Land Rover Freelander 2011, immagini ed informazioni ufficiali del restyling

Land Rover, costruttore britannico, noto al mondo automobilistico per la produzione di SUV d’eccellente fattura, annuncia – e mostra – il restyling che interesserà, dalla fine dell’estate in corso, il più piccolo dei veicoli della gamma, Freelander (in America LR2): non aspettatevi nulla di roboante, dacché la casa automobilistica ha scelto di limare solo ove necessario, senza alcuna spinta barocca.

La nuova Land Rover Freelander 2011, dicevamo, cambia poco, esteticamente parlando: nuovi gruppi ottici anteriori, più regolari ed angolosi, nuova mascherina, con listelli orizzontali massicci (disponibile in finitura Dark o Bright), nuovo paraurti con una griglia d’aria ovalizzata inferiore, nuove nicchie per i proiettori fendinebbia.

Inoltre, il nuovo Land Rover Freelander 2011 restyling è stato dotato di una serie di pneumatici in lega dal disegno inedito, da 18 o da 19 pollici, mentre la parte posteriore presenta, ora, un listello cromato alla base del lunotto, che percorre tutta la superficie del portellone, ed una coppia di gruppi ottici con sfondo brunito. All’interno del SUV, il costruttore britannico ha inserito nuovi materiali e colori per i rivestimenti di sedute e ambiente in genere ed un nuovo cruscotto degli strumenti.

Completano la dotazione cosmetica introdotta dal restyling di Land rover Freelander tre nuove cromie per la carrozzeria: Kosrae Green, Baltic Blue e Fuji White. Inoltre, per il mercato europeo l’offerta di propulsori diesel verrà ampliata: in luogo dell’unica variante odierna del propulsore 2,2 litri di origine PSA da 160 cavalli, verranno proposte due configurazioni (con la medesima cilindrata), l’una da 150 cavalli e l’altra da 190 cavalli, entrambe Euro 5. Immutato il 3,2 litri benzina V6.

Accodata alla diffusione dei dettagli, al conferma che la versione restyling di Land Rover Freelander verrà declinata per la prima volta anche in configurazione architettonica a due ruote motrici, le anteriori: il propulsore diesel più minuto, denominato ED4 e dotato di dispositivo ecologico Start&Stop, sarà la scelta per l’equipaggiamento. Le date ed i prezzi non sono stati comunicati ancora, tuttavia, pare che la trazione anteriore arriverà più tardi, probabilmente durante il primo mese dell’anno venturo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Giuseppe ha detto:

    salve
    vorrei porre un quesito alla vostra attenzione:
    posseggo una frelander 2 anno 2010,è possibile sostituire il paraurti e la mascherina con quellai del modello 2011.

    grazie
    Giuseppe

Articoli correlati

Array
(
)