Porsche 911 Speedster, render ed informazioni della versione speciale

Alcuni membri del sito Teamspeed.com si sono lanciati nel tentativo di immaginare l’aspetto dell’annunciata Porsche 911 997 Speedster, arrogandosi il diritto di divenire creatori di sogni: non so se questo sarà davvero l’aspetto definitivo – l’ispirazione è venuta da alcune immagini spia di un muletto della declinazione in azione su strada –, tuttavia, è interessante speculare sull’ipotetica possibilità. Con le mie congratulazioni a chi si rimbocca le maniche per il popolo automobilistico.

La nuova Porsche 911 Speedster riprende la scelta di forma fatta da Porsche Boxster Spyder: coda alta, tetto in tela più risicato, sapore ancestrale. Per entrambe, il tentativo o il desiderio del costruttore di Stoccarda è quello di creare una variante di buona uscita, un bel canto del cigno per salutare una generazione che se ne va.

Le due gobbe, posizionate discretamente sulla parte posteriore, che dal canto suo sale fino al livello delle sedute, saranno il tratto distintivo della nuova configurazione: le fonti postillano anche che Porsche 911 Speedster prenderà ispirazione estetica dalla serie speciale (e limitata) 911 Sport Classic di qualche tempo fa. Non so, forse il tentativo è quello di rimarcare il gusto antico, il sapore d’altri tempi.

E dunque? Cerchi in lega pentarazze rifiniti in una cromia nera, paraurti anteriore e posteriore dedicati, gruppi ottici posteriori ricalibrati nella geografia delle cromie interne (maggiormente trasparenti) e stesso propulsore: Porsche 911 Speedster verrà equipaggiata, pare, con un 3,8 litri sei cilindri in linea benzina, ad iniezione diretta del carburante, che eroga 408 cavalli, con un incremento di 23 cavalli rispetto alle più tradizionali Porsche 911 Carrera S e Carrera 4S.

Peccato per l’asportazione di quello spettacolare spoiler posteriore, che faceva bella mostra di sé su Porsche 911 Sport Classic. Qualche altro dettaglio? È il momento di quelli più difficili da metabolizzare: 100 esemplari soltanto, ad un prezzo che potrebbe aggirarsi intorno a 230.000 dollari (175.000 euro circa).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)