Land Rover Freelander, nuove informazioni sulla prossima generazione
L'erede si avvicina
Con il successo crescente della Evoque e l’arrivo delle nuove Range Rover e Range Rover Sport, il costruttore di Solihull sta pian piano rivoluzionando la sua gamma e il prossimo modello che parteciperà a questo processo evolutivo sarà la nuova generazione della Freelander.
Lanciato nel lontano 1997, il SUV inglese ha avuto diritto ad una seconda generazione nel 2007 e, secondo le ultime informazioni in nostro possesso, una nuova versione del veicolo dovrebbe arrivare nei prossimi anni. Tuttavia, il Freelander potrebbe perdere il suo appellativo attuale e far parte della famiglia Discovery.
Questa volontà da parte di Land Rover si spiega per il fatto che il costruttore d’oltremanica desidera chiarire la sua offerta su tre gamme distinte: Range Rover, Discovery e Defender. Per quanto riguarda la nuova generazione del Freelander, dovrebbe essere proposto con una versione allungata della piattaforma della Evoque. Questo nuovo modello dovrebbe essere proposto in configurazione cinque posti e una variante più lunga con sette posti.
A livello dello stile di questo nuovo modello, dovrebbe trarre ispirazione dal Range Rover Evoque. Come si è visto di recente sul nuovo Range Rover, la ditta inglese dovrebbe di nuovo affidarsi ad un design del tutto seducente. La novità d’oltremanica dovrebbe sbarcare entro fine 2014.
Seguici qui