Land Rover, la nuova DC100 Concept

Land Rover, la nuova DC100 Concept

La casa automobilistica britannica Land Rover ha rilasciato le prime immagini della nuova DC100 Concept, quel prototipo che ci era stato promesso alcuni giorni fa e che sarà effettivamente presentato in occasione del Salone di Francoforte 2011, durante il prossimo mese (tra pochissimi giorni, in realtà). Non si tratta di una semplice showcar: la nuova Land Rover DC100 Concept ha due compiti fondamentali.

Per prima cosa, anticipa la nuova generazione di Land Rover Defender, che sarà commercializzata a partire dall’anno 2015. Rinnovare un modello iconico e così importante nella storia del brand inglese non è cosa facile: lo sa bene Gerry McGovern, responsabile del Design della casa automobilistica di Tata Motors, che con il suo team ha provato ad applicare alcuni dettagli moderni e futuristici sulla carrozzeria massiccia e granitica di uno dei fuoristrada più noti a livello planetario. Il manager ha spiegato, senza possibilità di equivoco, che la nuova Land Rover DC100 Concept non è la versione definitiva del modello: si tratta, nello specifico, dell’inizio di un cammino di sviluppo che durerà quattro anni. Non è possibile non notare l’influsso stilistico della nuova Land Rover Range Rover Evoque, su questo prototipo.

La nuova Land Rover DC100 Concept è anche una vettura importante perché anticipa come si sta evolvendo il linguaggio estetico della maison inglese: da granitico e molto rigido, il design della casa automobilistica diventerà più espressivo, più aggressivo, più diretto, molto più originale.

Non sappiamo quali siano le caratteristiche meccaniche della concept car Land Rover DC100 (dovrebbe essere dotata di una geometria ibrida): maggiori informazioni saranno divulgate nel corso del Salone di Francoforte 2011.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)