Land Rover, nuova Discovery 2012: 256 cavalli e cambio ad otto marce

Con alcuni interventi di natura tecnica e, in misura minore e molto lieve, di natura estetica, la casa automobilistica Land Rover rinnova il SUV Discovery 4: lo fa quasi contemporaneamente al debutto di Land Rover Evoque, il primo modello davvero nuovo che il brand ha sfornato da quando è stato acquistato dalla società indiana Tata Motors.

Oltre ai nuovi cerchi in lega, al nuovo impianto audio, al nuovo sistema di navigazione satellitare e ad alcuni nuovi pacchetti di optional (disponibili con sovrapprezzo), la nuova Land Rover Discovery 2012 cambia soprattutto sotto il cofano, là dove i tecnici della casa automobilistica britannica alloggeranno, da oggi in poi, una nuova declinazione del motore 3.0 litri V6 diesel sovralimentato; la gamma attuale comprende una versione (indicata dalla sigla TDV6) da 209 cavalli ed una versione (indicata dalla sigla SDV6) da 245 cavalli: è proprio questa seconda variante ad essere stata ritoccata dagli ingegneri Land Rover. Oggi, infatti, chi acquista la nuova Land Rover Discovery SDV6 avrà a disposizione 256 cavalli (+11) e 600 Nm di coppia (=): un cambiamento che si traduce in nuove prestazioni. Ma non soltanto: soprattutto grazie al nuovo filtro anti-particolato ed al nuovo cambio automatico sequenziale ad otto marce con otto velocità ridotte e Drive Select (il selettore rotondo importato dalla plancia di Land Rover Range Rover TDV8 classic), oggi Discovery 4 è più ecologico: le emissioni scendono a 230 grammi per chilometri, mentre i consumi si abbassano a 8.8 litri per cento chilometri. La versione TDV6, al contrario, non dovrebbe essere stata intaccata.

Non abbiamo notizie, oggi, dei cambiamenti dei prezzi di listino della nuova versione 2012 di Land Rover Discovery.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)