Nuova Range Rover: espressione di lusso moderno in mostra a Courmayeur
Il SUV premium divenuto molto più attento all'ambiente
Nello scorso week-end la nuova Range Rover è stata grande protagonista a Courmayeur delle mostra “Materiality” dove ha raccontato il concetto di “Modern Luxury” attraverso innovazione, processi produttivi e tecnologie applicate, tutte caratteristiche di primo piano nella lussuoso e iconico SUV di Land Rover.
Nata leader
Il fuoristrada di lusso che fece nascere un nuovo segmento nel 1970, quando debuttò la prima generazione, ci mise pochissimo a diventare leader di riferimento del segmento, preservando tale posizione a distanza di oltre mezzo secolo. I valori fondanti del DNA di Range Rover si sono evoluti nel corso dei decenni, arrivando fino ad oggi con la nuova Range Rover, un concentrato di stile, tecnologia, comfort e capacità di guardare al futuro.
Materiali innovativi e sostenibili
Le peculiarità di nuova Range Rover sono espressione concreta del concetto di “lusso moderno” che accanto ad eleganza e raffinatezza persegue anche la sostenibilità. Un modern luxury che nuova Range Rover realizza anche attraverso i materiali e i processi innovativi che si combinano per ridurre l’impiatto ambientale, come nel caso dei rivestimenti per gli interni con il tessuto misto lana Kvadrat che accompagna il materiale tecnico Ultrafabrics. Ci sono poi trame intrecciata a base vegetale o i filati di nylon Econyl, realizzato con plastica riciclata utilizzando i rifiuti plastici dell’oceano. Innovazione sostenibile anche per gli esterni di nuova Range Rover, con lo sviluppo del Satin Protective Aero Wrap, innovativa tecnologia di protezione dai graffi, la cui composizione è priva di solventi e completamente riciclabile, non contiene composti organici volatili e riduce la necessità di interventi con vernici sulla carrozzeria.
Processi produttivi attenti all’ambiente
Anche i processi produttivi che stanno dietro la nuova Range Rover sono decisamente più sostenibili rispetto al passato, in un ottica di economia circolare e riutilizzo e riciclo dei materiali. Altro aspetto che esalta il lusso moderno del nuovo SUV di Land Rover è il diffuso utilizzo d’alluminio nella vettura che porta ad un risparmio di 140 kg di CO2 che rappresenta un miglioramento del 64% rispetto alla precedente versione di Range Rover.
Seguici qui