Land Rover Range Rover, la versione ibrida nel 2013

Land Rover Range Rover, la versione ibrida nel 2013

La casa automobilistica inglese Land Rover ha annunciato che nel 2013 introdurrà nella gamma il primo modello ibrido della propria storia: più specificatamente, si tratta della nuova generazione di Range Rover. La notizia non ci sorprende poi molto, dato che numerose indiscrezioni avevano già dipinto questa possibilità e dato che il brand aveva già mostrato una concept car (Range_e) equipaggiata con un’architettura ibrida. La conferma non può che far capire la strada che Land Rover ha intrapreso: abbattere consumi ed emissioni della propria flotta (SUV molto pesanti e poco parsimoniosi, almeno sino ad ora) con modelli meccanicamente ecologici (ma anche sfornando vetture più compatte, come la nuova Range Rover Evoque).

Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica, nel 2013 sarà pronta la prima Land Rover Range Rover Hybrid: una versione del SUV dotata di motore a combustione termica (benzina e non diesel come sulla concept car Range _e anticipatrice) e di un motore elettrico. Poche novità, in sostanza: BMW X6 ActiveHybrid, Volkswagen Touareg Hybrid e Porsche Cayenne S Hybrid sono disponibili già oggi, cioè due anni prima, con una geometria meccanica di questo tipo (e sono anch’esse SUV pesanti e costosi come Land Rover Range Rover). Nel 2014, poi, sarà confezionata una versione Plug-in Hybrid di Range Rover: cioè, il motore a combustione termica servirà soltanto da generatore per produrre energia elettrica.

La strategia ibrida di Land Rover, dunque, prevede non soltanto lo sviluppo di un unico modello, ma una più ampia gamma di vetture ibride: la casa automobilistica ha comunque dichiarato che, per ora, non è prevista una versione con geometria ibrida della nuova Land Rover Range Rover Evoque.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)