Land Rover Range Rover Sport SVR: massima trazione in accelerazione su ogni terreno [FOTO e VIDEO]

Velocità e motricità al top nello scatto 0-100 km/h

Land Rover dimostra l'assoluta potenza e l'incredibile motricità su ogni terreno della sua Range Rover Sport più potente in gamma in una inedita sfida nell'accelerazione 0-100 km/h in diverse condizioni di guida. Fondamentali il Terrain Response 2 e gli pneumatici standard Michelin 275/45 R21 All Season.

Range Rover Sport SVR – C’è un modo per dimostrare la proverbiale motricità su tutti i tipi di fondi stradali e al contempo le prestazioni velocistiche della nuova Range Rover Sport SVR? Certo che sì! Prova ne è il filmato che Land Rover stessa ha rilasciato quest’oggi con protagonista assoluta la più potente delle Range Rover Sport a listino alle prese con diverse prove di accelerazione sul classico 0-100 km/h ma su differenti fondi stradali.

La vettura presa a modello, come detto, è la Range Rover Sport SVR, Suv equipaggiata col V8 5.0 S/C da 550 cv di potenza e 680 Nm di coppia che è stata messa a dura prova nell’affrontare la più classica delle accelerazioni su asfalto, fondo erboso, ghiaia, neve e sabbia. A sostenerla nell’impresa la tecnologia Terrain Response 2 che, monitorando continuamente la superficie su cui si sta guidando, “seleziona automaticamente la modalità di guida in grado di garantire il miglior assetto possibile quanto a telaio e trasmissione.”

Nello specifico, come anticipato, il Terrain Response 2 può variare il suo arco di utilizzo sulla base di cinque modalità di intervento a seconda delle superfici su cui si sta guidando: asfalto, fondo erboso, ghiaia, neve e sabbia. Ed è proprio in queste diverse condizioni che Land Rover ha messo a dura prova il suo Suv di riferimento nell’affrontare la classica prova 0-100 km/h sostenuta facendo affidamento al solo Terrain Response 2 e agli pneumatici standard Michelin 275/45 R21 All Season.

Come potete osservare nel video in calce all’articolo, viene testato il comportamento della Range Rover Sport SVR sullo scatto 0-100 km/h sui cinque diversi fondi enunciati in precedenza dimostrando la velocità di reazione del modello in esame e l’incredibile motricità di cui dispone: in tal senso i 4,7 secondi necessari a scattare fino ai 100 km/h sull’asfalto sono soltanto l’inizio di una concreta dimostrazione di incredibile potenza ed elevatissima motricità in ogni condizione di guida. Non a caso, il pilota Darren Jones, Stability Applications Leader di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “La Range Rover Sport SVR è famosa per le prestazioni stradali che tuttavia non sono state ottenute a spese delle tradizionali capacità Land Rover. La nostra tecnologia Terrain Response 2 elimina lo stress dalla guida in ogni condizione.”

Vi lasciamo con la visione del video rilasciato con fierezza da Land Rover, ma non vi diciamo i tempi realizzati sullo 0-100 km/h realizzati dalla Range Rover Sport SVR nelle cinque condizioni di guida cui si è sottoposta per non rovinarvi la sorpresa. Buona visione!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)