Landwind X7 – Range Rover Evoque: incidente tra le strade di Chongqing
Invece dello scontro in tribunale c'è stato quello su strada
Ricordate la Landwind X7? Il Suv prodotto dalla Jiangling Motors balzò agli onori della cronaca nel 2015 quando fu svelato al Salone di Shanghai: fu un colpo basso nei confronti della Range Rover e della sua Evoque che fu presentata circa tre anni prima in quanto il Suv cinese riprendeva in maniera incredibile le linee affascinanti del design del Suv inglese.
Esteticamente infatti la X7, soprattutto da lontano, poteva benissimo essere scambiata per una vettura dello storico brand inglese per via del disegno sfacciatamente uguale della linea. Però era tutta una questione di forma, in quanto a sostanza il Suv cinese non aveva niente a che fare con quello britannico. Vista l’incredibile somiglianza tra le due vetture, Range Rover ha dichiarato più volte (per cercare di tutelarsi) di voler sfidare Jiangling Motors direttamente in tribunale per infrazione relativa alle leggi sul diritto d’autore.
Ad oggi lo scontro in tribunale non c’è ancora stato, tuttavia si è assistito ad un vero e proprio scontro fisico tra le strade della città cinese di Chongqing in cui un Landwind X7 ed un Range Rover Evoque sono stati coinvolti in un incidente. A testimoniarlo ci sono le foto scattate da CarNewsChina che riportiamo nella nostra galleria.
Seguici qui
Salve, mi chiamo Donato Bruno e vorrei sapere come funziona quando qualcuno ha un’idea esclusiva per un optional automobilistco…