Lanzante lancerà un progetto esclusivo ogni anno
Nei prossimi anni arriveranno prodotti di altri brand oltre a McLaren
Lanzante ha sfruttato il Goodwood Festival of Speed 2022 per presentare al mondo la sua esclusiva McLaren P1 Spider.
Nel corso di un’intervista con Autocar, Dean Lanzante ha dichiarato che la società britannica cercherà di lanciare un nuovo progetto ad ogni edizione del festival nel “medio-lungo termine”. Oltre a questo, i progetti futuri saranno esclusivi come le P1 Spider, P1 LM e P1 GT di McLaren.
“A causa del tipo di lavoro che stiamo facendo, tutto sarà di volume medio-basso. Non riesco a immaginare di fare 100 auto. Quello che stiamo pianificando per il futuro non sembra così”, ha detto il capo dell’azienda.
Il rapporto con i clienti è fondamentale
Lanzante ritiene che il rapporto che ha con i suoi clienti sia fondamentale per il suo appeal e inoltre afferma che, se la produzione aumenta, i singoli clienti riceveranno meno attenzione.
“Ai nostri clienti piace quell’attenzione personale. L’intero processo con la Spider non è stata solo il caso di qualcuno che diceva ‘Vorrei una Spider’ e io che dicevo ‘Sì, ne farò una’. Ha attraversato l’intero processo. Abbiamo negoziato con lui i dettagli e i numeri di build e ovviamente i numeri di build si riflettono sul costo. Tutte queste cose vengono spesso discusse con i clienti in modo che abbiano un impegno con esso. Aumentare troppo la porduzione ci farebbe perdere e non siamo questo come azienda”, ha dichiarato Dean Lanzante.
La società britannica continuerà a lavorare su veicoli ad alte prestazioni anziché concentrarsi solo sull’estetica per ottenere vendite facili. Oltre ai modelli McLaren, poi, Lanzante amplierà il suo portfolio con veicoli di altri produttori.
Ciò è stato confermato dalla Pagani Zonda Revolucion stradale mostrata al Goodwood Festival of Speed del weekend scorso. Secondo quanto riportato, Lanzante ha lavorato a stretto contatto con Pagani per realizzare questa particolare Zonda.
Seguici qui