Lascia l’auto un mese nel parcheggio dell’Oriocenter: prende 20 multe
Circa 800 euro da pagare. Ed il sindaco lancia l'allarme
È partito per le vacanze dall’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) e, per non pagare il parcheggio, ha lasciato la sua auto nel parcheggio dell’Oriocenter, il centro commerciale di fronte allo scalo lombardo. Al ritorno, però, troverà una brutta sorpresa: una serie di multe sul parabrezza, oltre ad alcuni messaggi di passanti ignoti scritti con il dito, grazie alla polvere accumulata.
Circa 800 euro da pagare
La foto è circolata sui social media ed è diventata virale, con almeno una ventina di sanzioni sul parabrezza, oltre alle scritte ‘buon rientro’ ed altre meno ironiche. La sanzione per divieto di sosta è di 29,40 euro, se pagata entro cinque giorni, altrimenti sale a 42 euro. La vettura è ferma da fine luglio e, di conseguenza, saranno almeno 800 euro da pagare. L’area non prevede la rimozione e, di conseguenza, la vettura non può essere rimossa. Ma le sanzioni continueranno ad accumularsi.
Questa è una situazione estrema, di un automobilista partito per le vacanze e via per molti giorni, ma non è un evento inedito all’Oriocenter. Sono numerose le sanzioni comminate e sono in continua crescita, nonostante la Polizia stradale locale controlli quasi quotidianamente la zona.
”Un pericolo anche per la sicurezza”
Il sindaco di Orio al Serio ha parlato della situazione ed ha lanciato un allarme: “Siamo arrivati ad avere anche trecento auto ogni notte nei parcheggi dell’Oriocenter – le parole di Alessandro Colletta, riportate da ‘Il Giorno’ – con tutti i problemi di sicurezza che questo comporta, con gli episodi di vandalismo e furti sulle auto lasciate in sosta. Non deve esserci un calcolo su cosa sia più conveniente, pagare il parcheggio o prendere la multa. È un’esigenza di sicurezza, perché le zone intorno all’aeroporto sono molto sensibili e riceviamo continue allerte dalla Prefettura per intensificare i controlli”.
Seguici qui