Latte e Vodka trasformati in benzina per auto: dagli USA incredibile scoperta
Il nuovo carburante sostenibile si chiamerà "vodkow"
Dagli Stati Uniti una scoperta davvero sensazionale. In Michigan Latte e Vodka sono stati trasformarti in carburante per auto. La Michigan Milk Producers Association ha collaborato con la distilleria canadese Dairy Distillery per questa sensazionale novità. Insieme, gli specialisti costruiranno un impianto di lavorazione del latte con una superficie di circa nove chilometri quadrati. Presso le strutture del sito, i dipendenti trasformeranno l’alcool del latte in etanolo per le automobili. Secondo stime preliminari, l’impianto sarà in grado di produrre 2,2 milioni di galloni di biocarburanti all’anno.
In Michigan trasformano il latte in un biocarburante per auto e camion
In pratica le due aziende hanno trasformato un derivato del latte, il permeato in Vodka che a sua volta ha generato un altro prodotto chiamato “Vodkow“. Proprio questo può essere utilizzato come biocarburante. Questa sorta di etanolo potrà essere utilizzato per auto e camion. Questo prodotto comunque va miscelato con una piccola quantità di benzina, ma la riduzione dell’impronta di carbonio è davvero notevole.
Si parla di circa 14.500 tonnellate di carbonio all’anno in meno. Tra l’altro di questo permeato di latte ci sono quantià davvero enormi in giro e dunque il suo approviggionamento non sarebbe assolutamente un problema. Insomma una scoperta che se portata sul mercato potrebbe avere dei risvolti davvero interessanti in vista dell’obiettivo delle zero emissioni.
Seguici qui