L’autista del bus si sente male e sviene, 13enne riesce a fermare il mezzo salvando tutti [VIDEO]

Il ragazzo, con coraggio e sangue freddo, ha così evitato lo schianto

L’autista del bus si sente male e sviene, 13enne riesce a fermare il mezzo salvando tutti [VIDEO]

La rapidità d’azione e il sangue freddo di un ragazzo di 13 anni hanno evitato una possibile tragedia. Il ragazzo è riuscito a fermare in sicurezza il bus dopo che l’autista aveva perso i sensi.

Dillon Reeves, studente di seconda media di una scuola del Michigan, che si trovava a bordo del bus dopo la scuola si è accorto subito che l’autista aveva accusato un malore, perdendo conoscenza, ed è intervenuto con coraggio e tempestività per prendere il controllo del mezzo evitando che si schiantasse.

L’autista ha perso conoscenza prima di riuscire ad accostare

Poco prima di perdere conoscenza, l’autista dello scuolabus aveva accusato dei giramenti di testa e seguendo la procedura aveva avvisato la “centrale” che non si sentiva bene e avrebbe accostato in attesa dei soccorsi. Il conducente però non è riuscito a raggiungere il punto in cui aveva previsto di fermarsi, svenendo e perdendo il controllo del mezzo che ha iniziato a deviare verso il traffico in arrivo.

A bordo si sono stati attimi di paura e panico, ma non per Reeves che, come si vede nel video rilasciato dalle autorità, con coraggio e lucidità si è alzato dal suo sedile ed è corso verso la parte anteriore del mezzo, afferrando il volante e riuscendo a premere lentamente il freno e fermare in sicurezza il bus in mezzo alla strada, urlando ripetutamente agli altri passeggeri: “Qualcuno chiami il 911!”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)