L’auto elettrica non frena: automobilista costretto a schiantarsi contro un furgone della polizia per fermarsi

La terrificante esperienza di un 54enne di Glasgow "intrappolato" nella sua vettura fuori controllo

L’auto elettrica non frena: automobilista costretto a schiantarsi contro un furgone della polizia per fermarsi

L’auto elettrica che non frena, nonostante i ripetuti tentativi del conducente, proseguendo al sua marcia e costringendo l’uomo al volante a schiantarsi contro un mezzo della polizia per riuscire a fermarsi.

È quanto successo qualche giorno fa in Scozia ad un’automobilista britannico, Brian Morrison, 54 anni di Glasgow, che domenica sera, come riporta il Daily Mail, mentre stava rincasando si è trovato “intrappolato” nella sua auto elettrica fuori controllo, riuscendo a uscire indenne dalla pericolosa situazione solo grazie all’intervento di diverse volanti delle forze dell’ordine.

I freni che non reagiscono

Intorno alle 22:30 Morrison viaggiava su una strada a nord di Glasgow quando, nei pressi di una rotonda, si è accorto che la sua auto non frenava. “Mi sono reso conto – ha raccontato l’uomo ai media locali – che qualcosa non andava quando stavo arrivando a una rotonda e ho deciso di rallentare, ma non ci sono riuscito. Poi ho sentito un forte rumore stridente, ma poiché è un’auto nuova non pensavo potesse avere questi problemi”.

Lo zig-zag a 50 km/h e i semafori rossi saltati

Così il 54nne, da qual momento in poi, è stato costretto ad una pericolosissima corsa ostacoli, schivando auto e ostacoli, oltre a non fermarsi ai semafori rossi, rischiando un grave incidente. Oltre ai freni che non funzionavano, Morrison ha spiegato che anche senza accelerare l’auto non rallentava. Un situazione resa ancora più terrificante dalla condizione dell’uomo come ha raccontato lui stesso: “Io inoltre ho problemi di mobilità, quindi non potevo nemmeno saltare fuori. Ero completamente intrappolato all’interno dell’auto che andava a 50 km/h”.

Tre volanti della polizia per fermare la sua corsa

A quel punto l’uomo ha telefonato alla polizia spiegando la sua paradossale situazione. Grazie all’immediato intervento di tre volanti, che si sono messe davanti e dietro l’auto di Morrison cercando di rallentarlo in sicurezza, l’uomo, dopo un quarto d’ora di manovre della polizia, è riuscito a fermarsi solo andando a sbattere contro un furgone degli agenti.

Alla ricerca del guasto

Dopo il grande spavento, ora c’è da capire quale tipo di problema abbia avuto l’auto elettrica di Morrison. Mentre la Casa produttrice ha contattato l’automobilista per ispezionare la vettura e individuare la causa del malfunzionamento, il 54enne ha spiegato: “Non ho ancora idea di cosa sia successo, ma quando il meccanico è intervenuto e ha collegato l’auto per fera un controllo diagnostico, ha detto che non aveva mai visto niente di simile”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)