“Le persone al verde vedono una multa, io vedo un parcheggio VIP”, così il tiktoker che ha preso 8.000 € di multe in un anno [VIDEO]

Il parcheggio "sregolato" della sua BMW M4 nel centro di Londra

“Le persone al verde vedono una multa, io vedo un parcheggio VIP”, così il tiktoker che ha preso 8.000 € di multe in un anno [VIDEO]

Si dice spesso che le regole non valgono per i ricchi e Luke Desmaris, influencer di 27 anni, si mostra come l’incarnazione vivente di ciò. Desmaris ha accumulato un centinaio di multe nell’ultimo anno per parcheggio vietato con la sua BMW M4 per le strade del centro di Londra. Verbali che però per lui non rappresentano un problema, come ostenta in un recente video su TikTok nel quale, mentre si avvia a riprendere la sua M4 con tanto di multa in bella vista sul parabrezza afferma: “Le persone con pochi soldi vedono una multa, ma io vedo un parcheggio VIP“.

Multe che per lui non sono un problema

Il tabloid britannico “The Sun” scrive che le multe per parcheggio vietato prese da Desmaris solo nell’ultimo anno sono arrivate ad un ammontare complessivo di oltre 7.000 sterline, poco più di 8.150 euro. Ma è un problema relativo per l’influencer che afferma che per lui “i soldi non contano”. Desmaris, come riportato dal Sun, dichiara di guadagnare oltre 100.000 sterline (circa 116.500 euro) al mese facendo trading online.

@mrlukedes VIP parking #rich #foryoupage ♬ AirplaneMode – BONES

Sottolineando come parcheggiare in centro a Londra sia un incubo, Desmaris ha spiegato “Non sto bloccando nulla o facendo nulla di sbagliato”, a parte parcheggiare illegalmente.

Il peso di una multa sul portafogli non è uguale per tutti

Al della spavalderia del giovane tiktoker, il suo comportamento solleva la questione sull’incisività per tutti di una sanzione pecuniaria fissa. Mentre una multa da 150 euro potrebbe essere sufficiente a dissuadere un’automobilista che guadagna fino a 40-50.000 euro all’anno dal parcheggio l’auto illegalmente, quella stessa multa non ha lo stesso effetto su chi guadagna di più o molto di più. Appare logico che se devi già pagare per il parcheggio, perché allora non pagare un piccolo extra per disporre di un parcheggio migliore.

Sotto al video di Desmaris, diventato virale, i commenti dei follower si dividono tra chi approva e chi condanna il comportamento dell’influencer. Alcuni affermando di aver fatto allo stesso modo, sottolineando la paradossale convenienza a prendere il verbale invece che pagare il parcheggio. “Nel centro di Londra – commenta un utente – costa meno pagare una multa per parcheggio vietato che pagare un posto auto per la giornata”, mentre un altro scrive che “il parcheggio nel centro di Londra costa 10 sterline l’ora… o 65 sterline per la multa e puoi parcheggiare tutto il giorno, quindi a seconda di quanto tempo vuoi parcheggiare ha senso”. Altri invece suggeriscono una soluzione adottata in alcuni Paesi: multa proporzionata al reddito, in modo che colpisca allo stesso modo le tasche dell’automobilista.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)