Leapmotor C01: l’ultima rivale cinese della Tesla Model S [FOTO]

Per il momento verrà proposta esclusivamente in Cina

Leapmotor C01 è il nome dell’ultima avversaria economica della Tesla Model S. Per il momento sappiamo che sarà disponibile soltanto in Cina a un prezzo di partenza di soli 27.000 dollari (25.860 euro). Si presenta sotto forma di una berlina elettrica di fascia alta che sicuramente catturerà l’attenzione degli automobilisti cinesi interessati a guidare un veicolo a zero emissioni.

Con il suo corpo lungo 5,05 metri, la C01 viene fornita con una configurazione dual motor capace di sviluppare ben 550 CV di potenza e una batteria da 90 kWh; quindi, sicuramente non si tratta di una vettura economica.

Leapmotor C01

Fino a 700 km di autonomia con una singola ricarica

Leapmotor afferma di aver utilizzato la tecnologia cell-to-chassis che permette di integrare le celle della batteria direttamente nella carrozzeria dell’EV, eliminando la necessità di installare separatamente il pacco batterie. Oltre a questo, la Leapmotor C01 propone un coefficiente di resistenza aerodinamica di soli 0,226.

A seconda della versione scelta, la berlina elettrica cinese propone un’autonomia compresa tra 500 e 700 km nel ciclo NEDC cinese e con una singola ricarica. Accanto al doppio motore elettrico c’è un sistema di raffreddamento ad olio e propone un’efficienza combinata dell’88,5%.

Leapmotor C01

La casa automobilistica cinese sostiene che il sistema propulsivo è stato costruito per durare oltre 1 milione di km e pesa appena 85 kg. Con soli 3 secondi necessari nello scatto da 0 a 100 km/h, la C01 non è affatto lenta.

All’interno troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 8155 che gestisce ben tre display touch. Infine, la Leapmotor C01 propone fino a 25 impostazioni che vengono automaticamente associate in base all’utente che effettua il login tramite il sistema di riconoscimento facciale.

Leapmotor C01

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michele ha detto:

    Perché c’è tanto ostruzionismo, all’importazione e vendita in Europa? Fa paura la concorrenza dato che proprio sull’elettrico i prezzi sono gonfiatissimi. Le lobby dettano legge, perciò ritengo persino inutile dare notizie in merito, se poi queste auto non le vedremo mai. Almeno fateci sapere se ci sono degli escamotage per acquistarla nel paese di produzione e immatricolarla in Italia.

Articoli correlati

Array
(
)
Stellantis: Leapmotor salverà Mirafiori? Stellantis: Leapmotor salverà Mirafiori?
Anticipazioni

Stellantis: Leapmotor salverà Mirafiori?

Stellantis starebbe valutando anche Mirafiori per la produzione delle auto del produttore cinese
Secondo quanto riportato da Automotive News il gruppo Stellantis starebbe valutando di produrre in futuro auto di Leapmotor presso il