Leapmotor ha già 450 punti vendita in Europa
Leapmotor ha già consegnato oltre 1.500 veicoli in Europa
Leapmotor, il marchio cinese in partnership con Stellantis attraverso la joint venture Leapmotor International, sta accelerando la sua espansione in Europa. Dal debutto nel settembre 2024, la sua rete di vendita è cresciuta fino a raggiungere 450 concessionari in 14 paesi, molti dei quali fanno parte della rete Stellantis con brand come Fiat, Opel e Peugeot. Inizialmente l’obiettivo era raggiungere 500 punti vendita entro la fine dell’anno, ma i progressi rapidi hanno portato l’azienda a rivedere il traguardo, puntando ora a 600.
Leapmotor ha già consegnato oltre 1.500 veicoli in Europa
Per quanto riguarda le vendite, Leapmotor ha già consegnato oltre 1.500 veicoli in Europa. Attualmente, Leapmotor offre in Europa due modelli: la citycar T03, con batteria da 37,3 kWh e autonomia di 265 km (WLTP) e il SUV C10, con batteria da 69,9 kWh e autonomia di 420 km.
Tianshu Xin, CEO di Leapmotor International, è ottimista riguardo alla crescita europea, affermando che l’azienda è “in carreggiata” e ha una solida base su cui costruire. L’obiettivo è aumentare significativamente la crescita nel corso dell’anno, con un ulteriore impulso previsto grazie al modello C10 con range extender, che arriverà presto nei concessionari.
Stellantis ha evidenziato un forte interesse dei concessionari per Leapmotor in Germania, con dieci nuovi partner acquisiti dall’inizio dell’anno. Nel 2023, Stellantis ha acquisito il 20% di Leapmotor per espandere la propria attività in Cina e introdurre i veicoli elettrici del marchio in Europa, creando così una joint venture 51/49 tra le due aziende.
Seguici qui