Torino: Leasys acquista le attività di car sharing e le stazioni di ricarica elettrica da BlueTorino

Operazione che prevede 430 punti di ricarica per veicoli elettrici

Torino: Leasys acquista le attività di car sharing e le stazioni di ricarica elettrica da BlueTorino

Leasys, società controllata di FCA Bank, amplia i suoi servizi di mobilità nelle città di Torino annunciando l’acquisizione delle attività di car sharing e delle stazioni di ricarica per i veicoli elettrici del capoluogo piemontese da BlueTorino, società del francese Groupe Bolloré.

Si tratta di un operazione che aggiunge un ulteriore tassello al progetto di mobilità sostenibile inaugurato con il primo Leasys Mobility Store completamente elettrificato d’Italia, presso l’aeroporto di Torino Caselle, e proseguito di recente con il lancio del servizio di car sharing di LeasysGO!.

Rilevati 430 punti di ricarica che diventeranno 560 nel 2021

In un ottica di strategia espansiva di servizi e infrastrutture, l’acquisizione della rete di BlueTorino permetterà a Leasys di poter contare su una consistente e capillare rete di punti di ricarica ben distribuiti nella città di Torino, con parcheggi dedicati posti su strade pubbliche. Sono 430 i punti di ricarica per veicoli elettrici presenti nel capoluogo piemontese, dotati di altrettante aree di parcheggi dedicate, e diventeranno 560 nel 2021, aggiungendosi alle già esistenti 100 colonnine gestite da Leasys nella città, con 4 ulteriori punti all’aeroporto di Torino Caselle.

Le stazioni BlueTorino diventeranno Leasys

I punti di ricarica di BlueTorino, spiega la società del gruppo FCA, saranno gradualmente sostituiti con quelli di Leasys e permetteranno tra l’altro una ricarica veloce per supportare al meglio le proprie auto, comprese quelle del servizio di car sharing LeasysGO!. Oltre a sostenere il percorso di crescita di Leasys come player internazionale di mobilità integrata, questa operazione mette Torino al centro della scena come capitale italiana della mobilità sostenibile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)