Skoda Enyaq iV: proseguono i test della versione coupé [FOTO SPIA]

Dovrebbe venir presentata all'inizio dell'anno prossimo

La Skoda Enyaq iV è stata presentata ad inizio settembre ed arriverà sulle strade italiane la prossima primavera. Ora la casa ceca è al lavoro sulla nuova versione del suo primo SUV 100% elettrico, con i tecnici impegnati nei test di collaudo della versione coupé. Il nostro fotografo, infatti, l’ha pizzicata nuovamente mentre il prototipo era sulle strade ceche per le classiche prove.

Un design più sportivo

Rispetto alle precedenti immagini, scende un po’ la copertura, potendo vedere alcuni dettagli. Ovviamente, ci sono numerosi elementi ripresi dalla versione standard: dai fari affilati al design della griglia, passando per i gruppi ottici anteriori. A differenziarla, sarà la linea del tetto che scende più progressivamente verso il portellone, appunto sullo stile di una coupé. Nascosti, invece, il finestrino fisso posteriore e le luci posteriori modificate.

Nel complesso, la Skoda Enyaq iV coupé avrà un design più sportivo ed abbastanza simile alla nuova Volkswagen ID.4, presentata lo scorso 23 settembre. Non ci sono notizie, invece, per quanto riguarda gli interni ed il motore: i primi saranno sicuramente molto tecnologici e sempre connessi, per la propulsione non si esclude riprenda la versione standard.

Presentazione all’inizio del 2021

Tuttavia, pare non dovremo aspettare molto per avere tutte le informazioni sulla variante coupé del SUV elettrico. Secondo le indiscrezioni, i piani di Skoda porterebbero ad una presentazione già nei primi mesi del 2021, con prime consegne sempre la prossima primavera. Le prossime settimane ci attendiamo ulteriori anticipazioni, anche a livello ufficiale dalla casa ceca.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati