Leasys colloca 100 milioni nel Programma Emissione di Euro Medium Term Note

Il collocamento rappresenta una significativa opportunità per la società

Leasys colloca 100 milioni nel Programma Emissione di Euro Medium Term Note

Leasys S.p.A. ha completato con successo il collocamento di un’emissione di titoli di debito senior non garantiti, per un importo complessivo di 100 milioni di euro, con scadenza fissata per gennaio 2028. Questa operazione è stata realizzata attraverso un Private Placement con la partecipazione di Cassa Depositi e Prestiti ed è la prima transazione del 2025 nell’ambito del programma Euro Medium Term Note (EMTN).

L’operazione di Leasys è stata realizzata con la partecipazione di Cassa Depositi e Prestiti

Il collocamento rappresenta una significativa opportunità per la società, che si posiziona così con una solida operazione finanziaria, mirando a rafforzare la propria struttura patrimoniale e a supportare i suoi progetti futuri, in linea con gli obiettivi strategici di crescita e sviluppo.

L’obiettivo principale di questa operazione, che è stata sottoscritta da Cassa Depositi e Prestiti, è sostenere e accelerare il processo di transizione energetica, promuovendo l’acquisto di veicoli completamente elettrici (BEV, Battery Electric Vehicles). Questi veicoli saranno successivamente messi a disposizione da Leasys per i propri clienti, con l’intento di favorire una mobilità più sostenibile e ridurre l’impatto ambientale delle flotte aziendali e dei consumatori.

L’iniziativa si inserisce in un quadro più ampio di impegni aziendali e strategici finalizzati alla promozione della mobilità elettrica, contribuendo così agli sforzi globali per la riduzione delle emissioni di CO2 e il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)