Leasys e Free2move Lease si fondono per creare una nuova società leader

Si occuperà di leasing operativo multimarca

Leasys e Free2move Lease si fondono per creare una nuova società leader

Leasys e Free2move Lease hanno annunciato la fusione delle loro attività per creare una nuova società di leasing operativo multimarca specializzata nella mobilità, come stabilito dagli accordi vincolanti firmati nel primo semestre del 2022. Stellantis e Crédit Agricole Consumer Finance acquisiranno ciascuno il 50% delle azioni della nuova organizzazione societaria.

Philippe de Rovira – Chief Affiliates Officer di Stellantis – e Stéphane Priami – vicedirettore generale di Crédit Agricole S.A., CEO di Crédit Agricole Consumer Finance e responsabile dei Servizi Finanziari Specializzati – hanno annunciato la nuova società.

Richard Bouligny sarà il nuovo presidente della NewCo mentre Rolando D’Arco ne assumerà la guida come CEO. Arnaud de Lamothe e Antoine Delautre saranno rispettivamente Commercial Deputy CEO e Finance Deputy CEO.

La nuova società di mobilità, che inizierà con una flotta di circa 828.000 veicoli, sarà attiva in 11 paesi e lavorerà con tutti i marchi di Stellantis, con un approccio multimarca. La missione della nuova azienda sarà quella di diventare leader europeo nei servizi di mobilità, con l’obiettivo di raggiungere 1 milione di veicoli in flotta entro il 2026. La chiusura dell’operazione è prevista per la prima metà del 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)