Leasys Italia fornirà 15.300 veicoli alla Pubblica Amministrazione italiana
La società leader nel noleggio a lungo termine si è aggiudicata l'appalto indetto da Consip
Leasys si è aggiudicata la gara per la fornitura di 15.300 veicoli per la Pubblica Amministrazione italiana. La società, sfruttando la sua comprovata esperienza nella gestione delle flotte pubbliche grazie al suo dipartimento dedicato alle PA (Public Administration & Institutional Sales), è riuscita ad aggiudicarsi l’importante appalto indetto da Consip, rafforzando così la propria leadership nel panorama italiano del noleggio a lungo termine.
La composizione della fornitura per la PA
L’accordo quadro messo in gara copre l’intero territorio italiano e comprende cinque categorie di veicoli: 4.300 city car, 2.500 vetture compatte, 2.500 veicoli commerciali, 1.200 vetture con allestimento per la polizia locale e 4.800 vetture allestite per le forze di sicurezza.
I veicoli forniti si articolano su 30 diversi modelli, il 90% dei quali appartenenti a machi del Gruppo Stellantis. La flotta che sarà fornita è composta principalmente da motorizzazioni ibride, a cui si aggiunge un significativo numero di vetture elettriche. Completa il lotto una componente di veicoli commerciali endotermici.
Gli ordini dei veicoli in noleggio a lungo termine saranno avviati dal mese di ottobre e per i successivi 18 mesi, con Leasys, che attualmente vanta un parco auto di 30.000 veicoli già all’attivo per la Pubblica Amministrazione, che sarà l’unico interlocutore a gestirne la mobilità.
Seguici qui