Leggerezze da non commettere quando ci si allontana dall’auto anche per pochi minuti: il video della Polizia stradale
Chiudere finestrini, portiere e togliere le chiavi dal quadro
A volte capita di parcheggiare l’auto per delle brevi soste e allontanarsi per qualche minuto senza bloccare le portiere, magari anche con i finestrini abbassati o addirittura con le chiavi inserite nel quadro.
Magari per il tempo di un caffè al bar o di una veloce commissione, c’è chi ha l’abitudine di non mettere in atto tutte le accortezze necessarie per un’adeguata custodia del proprio veicolo, utili a eliminare ogni possibile tentazione per ladri e malintenzionati.
Il video social della Polizia stradale
Una serie di “leggerezze” da non commettere per evitare furti, sia dell’auto che di oggetti e beni presenti al suo interno, alle quali prestare attenzione come ribadito in un recente video sui social realizzato dalla Polizia stradale. Un breve filmato, della serie “pillole di sicurezza”, col quale le forze dell’ordine ricordano agli automobilisti che chiudere finestrini, portiere e togliere le chiavi dal quadro quando ci si allontana dall’auto, anche per pochi minuti, non è un consiglio ma un obbligo.
Chiudere finestrini, portiere e togliere le chiavi dal quadro quando ci si allontana dall’auto è un obbligo.
Le #pilloledisicurezza della #poliziastradale al@giroditalia#essercisempre #9maggio #giro #GirodItalia@RaiPlay pic.twitter.com/mCtEDANDSe— Polizia di Stato (@poliziadistato) May 9, 2023
Seguici qui