Leo Messi: la Mercedes GLE 63 S AMG della neo stella del PSG

Il SUV da 612 cavalli è sola una delle auto della 'Pulce'

Leo Messi è un giocatore sempre sotto la lente dei riflettori, ancor di più dopo l’inatteso trasferimento delle scorse settimane dal Barcellona al Paris Saint Germain. Il fuoriclasse argentino si fa notare anche fuori dal campo, con un parco auto di primissimo piano, dove è presente anche una Mercedes GLE 63 S AMG.

Un modello da 612 cavalli

Si tratta della versione più sportiva della gamma GLE Coupé, arrivata lo scorso anno con il suo motore 4.0 V8 biturbo da 612 cavalli e 850 Nm di coppia massima, accoppiato al cambio automatico a doppia frizione a nove rapporti. Per prestazioni di alto livello, come l’accelerazione 0-100 km/h in 3”8 ed i 280 km/h di velocità massima.

Per niente male, considerando un peso di oltre 2.300 chilogrammi. La Mercedes GLE 63 S AMG è equipaggiata anche con la trasmissione integrale 4Matic, capace di assicurare grip in ogni circostanza grazie anche ai pneumatici Michelin in dotazione con la vettura.

Il garage di Leo Messi

Come dicevamo, il SUV della Stella è solo una delle auto di proprietà della ‘Pulce’, con il suo garage trasferito dalla Spagna alla Francia. Non mancano una Ferrari F430 ed una Maserati Granturismo S, così come un pezzo da collezione come la Dodge Charger SRT8 arrivata dal set della saga Fast and Furious.

Il pezzo forte della collezione dell’argentino è, però, la Pagani Zonda Roadster, un modello prodotto in soli 100 esemplari. Non solo supercar, comunque, Messi ha anche vetture più classiche, come una Mini Cooper S cabrio o una Lexus RX. Per muoversi nel traffico di Parigi e per dare un po’ meno nell’occhio, si riveleranno utili.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)