Lexus CT Cherished Touring: l’edizione speciale che segna la fine della produzione
Sotto il cofano è prevista la stessa configurazione della 200h
La Lexus CT è arrivata sul mercato 11 anni fa per affrontare le compatte tedesche. In questo lungo arco temporale, la casa automobilistica giapponese ha presentato solo due generazioni. Venduta in 65 paesi in tutto il mondo, la CT ha totalizzato 380.000 esemplari venduti.
Purtroppo, il prossimo ottobre usciranno dallo stabilimento giapponese le ultime unità della vettura nella versione Lexus CT Cherished Touring. Questa edizione speciale di addio sarà disponibile all’acquisto fino all’autunno e si distingue dalla versione standard per la griglia frontale, le cornici dei fendinebbia e quelle del tetto in argento. In aggiunta, Lexus propone sei colorazioni esterne per la carrozzeria, fra cui nero e grigio quarzo.
Ecco cosa propone di serie
Tra le caratteristiche di serie presenti sulla CT Cherished Touring abbiamo un abitacolo con rivestimento in pelle nera e rossa con cuciture a contrasto o solo nera, sedili anteriori riscaldabili con funzione memoria per quello del conducente, volante riscaldato, specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e con funzione di sbrinamento, sensore pioggia e specchietto retrovisore interno elettrocromico.
Sotto il cofano della Lexus CT Cherished Touring c’è lo stesso gruppo propulsore ibrido della 200h. Ciò significa un quattro cilindri linea da 1.8 litri con potenza di 99 CV e un powertrain elettrico da 82 CV, per una potenza complessiva pari a 136 CV.
Seguici qui