Audi: la guerra in Ucraina blocca gli ordini dei veicoli ibridi plug-in in Europa

Gli ordini saranno accettati fino al 10 marzo

Audi: la guerra in Ucraina blocca gli ordini dei veicoli ibridi plug-in in Europa

Audi ha annunciato di voler fermare temporaneamente gli ordini per i suoi veicoli ibridi plug-in in Europa a causa delle interruzioni della produzione legate alla guerra in Ucraina.

Il quotidiano tedesco Automobilwoche afferma che la casa automobilistica dei quattro anelli accetterà ordini per i suoi PHEV fino al 10 marzo, dopodiché si prenderà una pausa a causa dei problemi di fornitura.

Per alcuni giorni verrà stoppata la produzione delle A4, A5, A6 e A7

Un portavoce di Audi ha rivelato al magazine tedesco che l’elevata richiesta e alcune restrizioni causate dalla situazione ha provocato problemi nella produzione delle Audi ibride plug-in. Dal 7 all’11 marzo verrà inoltre sospesa la produzione delle A4 e A5 mentre dal 7 al 18 marzo quella delle A6 e A7.

La guerra in Ucraina, scatenata dalla Russia di Vladimir Putin, coinvolge altri brand del Gruppo Volkswagen, tra cui Porsche e Volkswagen. Infatti, è stata ridotta la produzione e addirittura stoppata in diversi stabilimenti europei del gruppo tedesco.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)