Lexus Design Award, oltre 1.200 i progetti ammessi

I due vincitori potranno realizzare le loro proposte

Saranno 10 i finalisti del primo Lexus Design Award che esporranno i loro modelli durante la Milano Design Week 2013. I due vincitori finali potranno realizzare le loro proposte ricevendo il sostegno economico e collaborando con due guru del design mondiale.
Lexus Design Award, oltre 1.200 i progetti ammessi

Procede a grandi passi il primo Lexus Design Award, il primo concorso organizzato da Lexus che intende premiare i migliori progetti proposti dai designer di tutto il mondo. Il 31 dicembre 2012 si sono concluse le iscrizioni, e tra gli oltre 2.100 progetti presentati, sono 1.243 quelli ammessi. Si tratta di proposte che provengono in particolar modo dal product design e dell’architettura ed hanno in comune il tema scelto da Lexus per questa iniziativa, ovvero il movimento.

A giudicare i progetti ammessi al Lexus Design Award sarà una giuria composta da 6 esperti, chiamati a scegliere le 10 migliori proposte, tra questi saranno scelti i due vincitori che avranno l’opportunità di lavorare al fianco di progettisti di fama mondiale, che si occuperanno di supervisionare i loro elaborati: il Product Designer Sam Hecht e l’architetto Junya Ishigami. Inoltre i due prescelti riceveranno il sostegno economico per poter realizzare il proprio progetto.

I dieci finalisti potranno presentare i rispettivi progetti durante la Milano Design Week 2013. I due progetti completi, accanto ai modelli degli altri 8 finalisti, saranno presentati ai media e al pubblico in occasione dell’evento organizzato da Lexus.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)