Lexus LF-NX Concept, anteprima del nuovo crossover in vista del Salone di Francoforte

Spinto da un aggiornato sistema ibrido

Lexus LF-NX Concept - La concept car Lexus LF-NX è una delle novità più atteso del marchio di lusso nipponico di proprietà Toyota. Si tratta dell'anticipazione del prossimo crossover compatto di serie di Lexus. Elegante, raffinato e tecnologico, il nuovo prototipo debutterà ufficialmente al Salone di Francoforte.

Al Salone di Francoforte Lexus esporrà un nuovo concept si tratta del LF-NX, un prototipo che anticipa lo stile e il design del prossimo crossover compatto del brand giapponese. Prima di vederlo live alla kermesse automobilistica di Francoforte Lexus ha rilasciato alcune immagini della sua nuova creatura.

Sin dal primo sguardo si nota la grande griglia frontale con un trama a forma di diamante che dona al muso della concept car un aspetto aggressivo e grintoso. Restando sul frontale ci sono le luci diurne incastonate nei fari affilati. Il profilo della vettura mostra un finitura protettiva nera che si estende fino ai muscolosi passaruota. Spostando l’attenzione sul posteriore della Lexus LF-NX Concept vanno segnalati i gruppi ottici a “boomerang” che proiettano verso il basso la profondità del paraurti.

La carrozzeria è in Argento metallizzato, mentre una foto ci consente di scorgere anche alcuni dettagli degli interni, dove si nota l’abitacolo ultra tecnologico e la postazione di guida caratterizzata da dettagli in pelle color Sunrise Yellow in contrasto con la luce blu della strumentazione

Non si conoscono ancora i dati tecnici della Lexus LF-NX Concept, ma si sa già che sul nuovo prototipo nipponico ci sarà una nuova versione del sistema ibrido di Lexus, appositamente ottimizzato per questa vettura. L’appuntamento per scoprirne di più è tra qualche giorno al Salone di Francoforte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)