McLaren P1: “7:04 minuti al ‘Ring? Troppo lenta”

Sarà in grado di girare al di sotto dei 7 minuti?

McLaren P1 - La hypercar inglese ha sete di pista e cercherà a tutti i costi di migliorare il record stabilito dalla Dodge Viper ACR: 7:12.1
McLaren P1: “7:04 minuti al ‘Ring? Troppo lenta”

Un nuovo record sul mitico Nürburgring? Non proprio. Stando a quanto rilasciato dagli ultimi rumor, la Casa di Woking non avrebbe intenzione di ufficializzare il giro della sua P1 visto che, a detta del costruttore inglese, la biposto era troppo lenta durante il tentativo del record.

Ricorderete molto probabilmente Ron Dennis che aveva sostenuto fermamente durante il Salone di Ginevra 2013 – evento in cui era stata presentata ufficialmente la P1 – che la sua super sportiva sarebbe stata in grado di andare ben al di sotto della soglia simbolica dei 7 minuti per percorrere un giro della Nordschleife.

Ora però un nuovo report emerge: a quanto pare sembrerebbe proprio che la supercar ibrida da 916 cv avrebbe girato sul tracciato teutonico in 7 minuti e 4 secondi, mettendo al secondo posto l’attuale record stabilito dalla Dodge Viper ACR in versione stradale: 7:12.13.

Un giro record quindi per la britannica, anche se McLaren non è ancora soddisfatto, tant’è che i dirigenti del marchio d’oltremanica non hanno intenzione di validare e ufficializzare questo tempone visto che l’auto era troppo lenta durante il giro veloce. Non c’è dubbio: Woking ha proprio intenzione di andare bene al di sotto dei 7 minuti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • y3ll0w c4b ha detto:

    Speriamo in una versione a Metano…

  • Libero ha detto:

    Quest’auto è brutta e pesante.
    Non si può neanche paragonare lontanamente alla laFerrari.
    Il costo della P1 dovrebbe essere di circa 350 mila euro.
    Un 50 testoni in più della Aventador.

    PS se in Italia non avessimo il vecchio nano saremmo tutti più ricchi.
    L’energia costerebbe il 30% in meno ci sarebbe più lavoro meno mafia.
    Pensate che bello avere politici seri e non vedere in televisione la biancofiore rotondi capezzone (guardate il loro profilo su wikipedia)

Articoli correlati

Array
(
)
McLaren ha un nuovo proprietario McLaren ha un nuovo proprietario
Auto

McLaren ha un nuovo proprietario

McLaren: il fondo sovrano del Bahrain è il nuovo proprietario
Nei giorni scorsi abbiamo assistito ad un cambio di proprietario per quanto riguarda la McLaren. Infatti il fondo sovrano del