Lexus GS 450h, il model year 2015 ottiene l’allestimento F Sport
Solo per gli Stati Uniti
Lexus ha da poco annunciato che introdurrà una serie di cambiamenti sulla GS 450h model year 2015 che viene venduta attualmente negli Stati Uniti. Niente di rivoluzionario tuttavia, solo qualche aggiornamento e dettaglio qua e là che consentiranno alla berlina luxury di mantenersi in linea contro la concorrenza.
Prima di tutto il modello sarà disponibile con un pacchetto F Sport che aggiungerà un nuovo paraurti anteriore unico, inserti lucidi sulla griglia, uno spoiler posteriore e cerchi in lega da 19 pollici. Il pacchetto include anche sedili in pelle perforata, inserti in alluminio, pedaliera in lega e listelli sottoporta speciali. Tra gli altri dettagli troveremo freni anteriori più massicci, una sospensione sportiva adattiva e regolabile e un sistema di maneggevolezza Lexus Dynamic Handling System.
Ma oltre a questo pacchetto sportivo F Sport, la Lexus GS 450h 2015 avrà anche diritto ad un sistema multimediale dalle dimensioni più notevoli con uno schermo da 12.3 pollici e, di serie, anche cerchi in lega da 18 pollici. A muovere la luxury car nipponica ci sarà un sistema Hybrid Drive composto da un motore V6 3.5 litri, un motore elettrico e una batteria al nichel. Questa configurazione consentirà alla GS di erogare una potenza massima di 340 CV per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5.6 secondi. Dato forse più importante, i consumi: il setup dovrebbe consentire di migliorare l’efficienza a livello di carburante, ma anche per quanto riguarda le emissioni di CO2.
Seguici qui