Lexus GS F 2016: pronta per il debutto a Detroit la berlina da 473 CV
Il debutto al NAIAS 2015
Lexus GS F – Lexus ha presentato ufficialmente la berlina Lexus GS F 2016. Programmata per il debutto al North American International Auto Show di Detroit, la rivale della BMW M5 ha un frontale aggressivo con una grande calandra affiancata da grandi prese d’aria e fari a LED. Possiamo vedere, inoltre, parafanghi anteriori ventilati, minigonne laterali e un sistema di scarico a quattro tubi di scappamento. La vettura ha anche fanali posteriori oscurati, uno spoiler sul cofano posteriore e cerchi in lega da 19 pollici.
Il design sportivo prosegue nell’abitacolo dove troviamo sedili sportivi bicolore e finiture in fibra di carbonio. Il modello ha anche cuciture a contrasto e inserti metallici.
L’alimentazione è fornita da un motore V8 da 5.0 litri aspirato che sviluppa 473 CV e 527 Nm di coppia. È collegato a un cambio automatico a otto rapporti con funzionalità di spostamento manuale.
Lexus è stata evasiva su ulteriori dettagli, ma ha confermato che la GS F avrà un differenziale Torque Vectoring (TVD) con tre diverse modalità: Standard, Slalom e Track. La casa automobilistica giapponese ha anche fatto sapere che la vettura avrà un telaio più rigido e una sospensione con assetto sportivo.
Seguici qui