Lexus GS F 2016: pronta per il debutto a Detroit la berlina da 473 CV

Il debutto al NAIAS 2015

Lexus GS F – Lexus ha presentato ufficialmente la berlina Lexus GS F 2016. Programmata per il debutto al North American International Auto Show di Detroit, la rivale della BMW M5 ha un frontale aggressivo con una grande calandra affiancata da grandi prese d’aria e fari a LED. Possiamo vedere, inoltre, parafanghi anteriori ventilati, minigonne laterali e un sistema di scarico a quattro tubi di scappamento. La vettura ha anche fanali posteriori oscurati, uno spoiler sul cofano posteriore e cerchi in lega da 19 pollici.

Il design sportivo prosegue nell’abitacolo dove troviamo sedili sportivi bicolore e finiture in fibra di carbonio. Il modello ha anche cuciture a contrasto e inserti metallici.

L’alimentazione è fornita da un motore V8 da 5.0 litri aspirato che sviluppa 473 CV e 527 Nm di coppia. È collegato a un cambio automatico a otto rapporti con funzionalità di spostamento manuale.

Lexus è stata evasiva su ulteriori dettagli, ma ha confermato che la GS F avrà un differenziale Torque Vectoring (TVD) con tre diverse modalità: Standard, Slalom e Track. La casa automobilistica giapponese ha anche fatto sapere che la vettura avrà un telaio più rigido e una sospensione con assetto sportivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)