Lexus GS-F Sport, nuovi accessori Toyota Racing Development
Pack sportivo per l'ammiraglia giapponese
Dopo aver lavorato intensamente sullo sviluppo della IS-F, Toyota Racing Development ha messo le mani sulla nuova lussuosa prodotta da Lexus, la GS-F Sport, per darle un aspetto più grintoso.
Il pacchetto elaborazione proposto dal team TRD comprende numerosi elementi stilistici come ad esempio minigonne laterali riviste, paraurti anteriore con prese d’aria maggiorate, diffusore posteriore che integra un inedito sistema di scarico con quattro tubi in titanio che la fanno sembrare una sportiva vera e propria. A sottolineare il suo spirito corsaiolo ci pensano i nuovi cerchi in lega da 19 pollici a sette doppie razze. Le migliorie non si fermano al look esterno: infatti il Toyota Racing Development si è occupato di rivedere anche la parte tecnica della prestigiosa berlina asiatica. Le modifiche principali riguardano maggiormente le sospensioni sportive che sono state ribassate per dare un impatto visivo di rilievo.
Il propulsore invece è rimasto intatto: sotto il cofano motore si trova sempre lo stesso V6 da 3.5 litri con 306 cavalli raggiunti a quota 6.400 giri/minuto. I prezzi degli accessori non sono stati ancora tutti definiti anche se si presuppone che il costo dell’intero kit sarà elevato: basti pensare che soltanto per il set di cerchi in lega da 19 pollici bisognerà sborsare ben 6.500 dollari, ovvero 5.000 euro al cambio attuale.
Seguici qui