Lexus ha registrato il marchio LC F in Europa

Identificherà la versione più estrema della sua coupè

Dopo la LC 500 e della LC 500h sarà il turno della LC F, la versione più potente e prestazionale di tutte. Non è ancora chiaro quando arriverà sul mercato, ma in questi giorni è stato fatto il primo passo in tal senso visto che Lexus ha registrato il marchio LC F in Europa.
Lexus ha registrato il marchio LC F in Europa

Lexus LC F – Dopo la LC 500 e la LC 500h presentate rispettivamente al Salone di Detroit del Gennaio 2016 ed al Salone di Ginevra del Marzo 2016, il costruttore giapponese starebbe pensando ad una variante ancora più estrema della sua nuova coupè. Pare infatti che Lexus nei giorni scorsi abbia provveduto a registrare a livello europeo il marchio LC F proprio per designare una versione ancor più potente della nuova nata che vedrà la luce nei mesi a venire.

Le ultime indiscrezioni infatti avrebbero confermato che nei mesi scorsi lo stesso Akio Toyoda, Presidente di Toyota (Lexus è il brand lussuoso e sportivo di Toyota) abbia dato il via libera alla creazione della più performante delle LC in modo tale da ampliare la gamma delle versioni identificate dalla lettera “F” che attualmente è composta dalle sole RC coupè e GS berlina.

Ricordiamo che il brand nipponico identifica le versioni più sportive delle sue vetture proprio con la lettera “F” che “trae ispirazione alla prima spettacolare curva del circuito giapponese, omologato dalla FIA con licenza di grado 1, alla base del Monte Fuji. Tutti i modelli che si possono fregiare della lettera “F” sono stati progettati e realizzati per innalzare i livelli di tecnologia e di prestazioni al fine di creare una perfetta esperienza di guida.”

Questo modus operandi sarà alla base anche della nascita della futura Lexus LC F, una coupè ad alte prestazioni che partendo dalla base lussuosa della LC 500 sarà poi opportunamente caratterizzata in chiave ancora più sportiva per esaltare al massimo l’esperienza di guida e le prestazioni su strada. Il cuore della nuova LC F sarà il V8 5.0 che già equipaggia la LC500 e che è in grado di erogare 467 cv di potenza: chiaramente il propulsore in oggetto sulla versione “F” sarà ancora potenziato per offrire prestazioni superiori. Allo stesso modo anche il design della LC500 così come la conosciamo oggi riceverà un’estetica maggiormente improntata alla sportività grazie a prese d’aria maggiorate e spoiler più pronunciati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)