Lexus IS, il model year 2016 è stato svelato [FOTO e VIDEO]
Arriva anche il nuovo motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri
Lexus IS MY 2016 – Lexus ha svelato la sua nuova IS MY 2016. Guardandola notiamo che è praticamente identica al modello dello scorso anno, ma sotto sotto la nuova generazione del modello giapponese guadagna un nuovo motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri che sviluppa 241 CV (179 kW) e 258 Nm di coppia, collegato ad una trasmissione automatica a otto velocità che trasmette tutta la potenza alle ruote posteriori.
Gli acquirenti in cerca di qualcosa di più potente possono optare per la nuova Lexus IS 300 AWD che monta un motore V6 da 3,5 litri che sviluppa 255 CV (190 kW) e 236 Nm di coppia, abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti e ad un sistema di trazione integrale. La nuova Lexus IS 350 sarà caratterizzata, invece, da un motore V6 da 3,5 litri con 306 CV (228 kW) e 277 Nm di coppia, collegato ad un cambio automatico Sport Direct a otto rapporti, che può essere abbinato a sua volta alla trazione posteriore o alle quattro ruote motrici.
Oltre ai nuovi motori, la Lexus IS MY 2016 guadagna un Premium Plus Package opzionale che aggiunge il piantone dello sterzo inclinabile ed i sensori della pioggia per i tergicristalli. Inoltre, si potrà avere il volante riscaldabile e sarà nuovamente disponibile il sistema Lexus Enform Service Connect, che fornisce ai proprietari una varietà di informazioni del veicolo sul proprio smartphone. L’intera gamma IS potrà anche essere equipaggiata con un pacchetto SPORT F che include un body kit più aggressivo, una sospensione sportiva ed, infine, i cerchi in lega da 18 pollici.
Seguici qui