Lexus LBX: il primo evento pop-up si è svolto a Milano [FOTO]
L'azienda ha scelto il tema “Make Everyday Extraordinary”
Lexus ha inaugurato una serie di quattro eventi pop-up questo mese per presentare al pubblico il nuovo Lexus LBX. Questo modello rappresenta un nuovo standard di riferimento per il marchio nipponico, offrendo tutta la qualità dell’azienda in un veicolo mai così compatto.
Il primo di questi eventi, caratterizzato dal tema “Make Everyday Extraordinary”, si è svolto presso Palazzo Bovara a Milano. Tra il 18 e il 20 luglio, l’evento ha visto la partecipazione di numerosi ospiti provenienti da tutto il mondo, inclusi VIP e celebrità italiane e internazionali, come Stefano De Martino, Cristiano Caccamo e Hadise Açıkgöz. L’evento ha dato l’opportunità di ammirare in anteprima nazionale il nuovo LBX.
Il marchio giapponese si è ispirato ancora una volta al principio Omotenashi
Con l’intento di offrire un’esperienza unica, Lexus ha creato installazioni che riflettono il concetto di Car Wash, riconfigurandolo però in chiave umana anziché automobilistica, sempre ispirandosi all’Omotenashi, principio cardine del brand giapponese. Queste installazioni, orientate a offrire un momento di relax ai visitatori, si articolavano in diverse aree.
Nello spazio Soak, ad esempio, gli ospiti sono stati invitati a passeggiare tra strutture create per dare l’illusione di un getto d’acqua, pur restando completamente asciutti. Questa area, ricca di colori e forme rinfrescanti, ha offerto un’esperienza di relax simile a quella vissuta all’interno di un’auto durante un autolavaggio.
L’area Spray, invece, era caratterizzata da archi nebulizzanti che spruzzavano acqua sui visitatori, per un sollievo dal caldo estivo. A completare l’esperienza, nella sezione Scent, gli ospiti potevano godere di un momento di tranquillità in un giardino zen, immersi nei profumi yuzu e koyamaki, rinfrescati da un asciugamano refrigerato, l’Oshibori.
Lexus ha poi riproposto una versione umanizzata dei rulli, creando un labirinto sensoriale nel quale gli ospiti potevano muoversi tra colonne statiche e in movimento. Infine, presso la Lexus Lounge, gli ospiti hanno potuto rilassarsi con una bevanda fresca o un caffè, ammirando il nuovo Lexus LBX presentato in anteprima.
I prossimi appuntamenti sono previsti a Londra, Madrid e Parigi
Tommaso Grassi, responsabile dell’esperienza del cliente e delle comunicazioni di Lexus Europe, ha espresso entusiasmo per il successo del primo evento, asserendo l’importanza di far conoscere il mondo Lexus a un pubblico sempre più vasto attraverso i prossimi eventi.
Nella seconda metà del 2023, il marchio del Gruppo Toyota proseguirà il suo tour di eventi pop-up nel Vecchio Continente, a Londra, Madrid e Parigi. A breve verranno aperte le iscrizioni per partecipare gratuitamente a questi eventi, offrendo a tutti l’opportunità di vivere un’esperienza straordinaria con Lexus.
Seguici qui