Lexus LBX: tre opere artistiche per lanciare il crossover ibrido

Sono state realizzate da tre famosi artisti digital

Lexus LBX: tre opere artistiche per lanciare il crossover ibrido

La Lexus LBX è il crossover ibrido del marchio di lusso di casa Toyota. Il modello di dimensioni più ridotte dell’azienda ed una vettura molto importante, anche a livello di volumi. Per lanciarla, Lexus ha deciso di affidarsi a tre artisti digital particolarmente famosi, per alcune opere basate sulla campagna ‘Everyday Extraordinary”.

“È stato sorprendente vedere la nostra filosofia LBX interpretata attraverso diverse opere d’arte digitale che reimmaginano la vita quotidiana in città – le parole di Flip Belmans, capo della comunicazione e dell’esperienza del cliente di Lexus Europe – La nostra ambizione progettuale per LBX era quella di creare un’auto dal carattere più rilassato che formale, mostrando uno stile autentico e disinvolto”.

Gli artisti

Lexus LBX

I tre artisti prescelti sono stati Andreas Wannerstedt (Svezia), Ricardo Ulises Hernandez Gomez (Spagna) e Charlotte Taylor (Regno Unito). Il primo è un direttore artistico e artista 3D, rinomato per le sculture e le animazioni in loop, il secondo è un altro artista 3D, esperto anche in video ed animazione. L’artista britannica, invece, è specializzata in architettura, interior design e direzione artistica.

“LBX porta un approccio fresco e straordinario alla vita di tutti i giorni – le parole dell’artista svedese sulla sua opera con il modello Lexus – Sono stato ispirato da questo, dal design chiaro dell’auto e dalla scelta di colori vivaci per lavorare con Lexus e creare un’opera d’arte che esprima la nuova prospettiva sulla vita cittadina”.

Oltre alle opere, ogni artista contribuirà anche con un filmato del “dietro le quinte”, fornendo una visione personale e di come le hanno concretizzate con le loro opere d’arte. Con la volontà del marchio giapponese di raggiungere un nuovo pubblico, in particolare i clienti più giovani, che apprezzano la qualità premium, più informale.

Lexus LBX

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)