Lexus LC 500h: al Salone di Ginevra 2016 debutta la nuova e seducente ibrida premium [FOTO]

Dotata del nuovo powertrain Lexus Multi Stage Hybrid System

Lexus LC 500h - La Lexus LC 500h, versione ibrida della fascinosa nuova coupé svelata poche settimane fa a Detroit, farà il suo esordio in anteprima al Salone di Ginevra 2016. Stessi look della sorella con alimentazione termica, la vettura potrebbe offrire 470 CV di potenza combinata. In Svizzera ci sarà anche la LF-FC Concept.

Lexus ci svela le prime foto della nuova LC 500h che farà il suo esordio in pubblico all’imminente Salone di Ginevra 2016. Il marchio premium di Toyota, dopo aver presentato il mese scorso a Detroit la LC 500 con con motore V8 da 467 CV, s’appresta a lanciare la versione ibrida della attrattiva coupé vista in Nord America qualche settimana fa.

Al di là delle novità tecniche sotto il cofano, dal punto di vista estetico la LC 500h sembra praticamente identica alla sorella con motore termico, se non per la nuova vernice blu che colora la carrozzeria e alcuni badge sulle fiancate, difficilmente leggibili da queste prime foto ufficiali rilasciate da Lexus ma che dovrebbero comunque contenere la parola “Hybrid”.

Ad alimentare la nuova Lexus LC 500h ci sarà un powertrain ibrido di nuova generazione chiamato “Lexus Multi Stage Hybrid System” che punta ad offrire, come spia il marchio giapponese, più piacere di guida, performance elevate e maggiore efficienza.

Anche se Lexus non ha ancora rivelato le caratteristiche tecniche del sistema propulsivo ibrido della LC 500h, secondo un report del sito automobilistico Motoring, la vettura dovrebbe mettere insieme all’unità elettrica da oltre 162 kW (217 CV) ed un motore benzina V6 da 3.5 litri da circa 308 CV, il tutto arrivando a garantire una potenza complessiva di 470 CV. La stessa configurazione ibrida del propulsore sarà installata anche sulla prossima generazione della berlina LS di Lexus che probabilmente debutterà nella seconda metà del 2017.

Oltre all’anteprima della LC 500h, all’appuntamento di Ginevra Lexus porterà, per la prima volta in Europa, la LF-FC Concept che ha debuttato lo scorso anno al Salone di Tokyo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)