Lexus LC: arriva l’edizione speciale e limitata Hokkaido Edition [FOTO]
Arriverà sui mercati europei a partire dal prossimo aprile
La Lexus LC si presenta in una nuova versione speciale e limitata, disponibile sia per la coupé che per la convertible: la Hokkaido Edition. Un modello proposto in 40 esemplari per tipo di carrozzeria, disponibile in Europa a partire dal prossimo mese di aprile. In Italia, sarà legata esclusivamente alla versione cabrio.
Le caratteristiche
Il nome arriva dalla famosa isola al nord del Giappone, sede della Lexus Shibetsu proving ground, per un modello proposto con i colori carrozzeria Flare Red, Sonic Platinum, F White o Graphite. Tra gli elementi estetici distintivi troviamo l’esclusiva griglia con dettagli neri, i fari a LED e le luci posteriori ‘afterburner style’ ed i cerchi in lega da 21 pollici. Inoltre, il tetto della versione convertible può essere ordinato in tessuto rosso o nero.
L’interno dell’abitacolo riprende questi due colori, con il rosso a dominare il lato guidatore, mentre la zona passeggeri è proposta in nero. È presente anche un badge con la numerazione dell’esemplare dell’edizione speciale.
I motori
La Lexus LC Hokkaido Edition è disponibile con la motorizzazione ibrida 3.5 litri V6 per la LC 500h oppure con il propulsore benzina V8 5.0 litri (LC 500 e LC 500 Convertible).
Uscita e prezzi
Come dicevamo, questa edizione speciale sarà disponibile in Europa da aprile 2022, mentre in Italia arriverà solo sulla LC Convertible. Ancora da annunciare i prezzi della Hokkaido Edition.
Seguici qui