Lexus LF-CC Concept potrebbe entrare in produzione nel 2015

Presentata al Salone di Parigi 2012

La concept car LF-CC presentata da Lexus all'ultimo Salone di Parigi è attesa in produzione per il 2015, intanto la Casa automobilistica conferma l'alimentazione ibrida sulla vettura, un doppio motore, termico V6 da 3.3l ed elettrico, per una potenza complessiva di 338 CV.

Dopo aver lanciato l’ultimo LFA Lexus è già impegnata nell’evoluzione della LF-CC Concept, presentato al Salone di Parigi dello scorso anno e che entrerà in produzione nel 2015. Secondo alcune indiscrezioni lo sviluppo del modello di produzione di questa nuova vettura sportiva di Lexus potrebbe iniziare già entro questo mese. Pare che la Casa automobilistica abbia dato mandato ai propri ingegneri di realizzare un vettura altamente emozionante.

La nuova coupé, che sarà affiancato da una versione cabriolet, dovrebbe rimanere fedele al progetto del concept che, di fatto, sembra già pronto così per la produzione. Il nuovo modello sarà basato sulla nuova berlina IS  a trazione posteriore, ma con alcuni accorgimenti per rendere la posizione più sportiva e migliorarne la maneggevolezza.

Da fonti interne a Lexus hanno confermato che il lancio della LF-CC sarà caratterizzato da un propulsore ibrido, molto probabilmente una versione di quella vista sulla GS che comprende un motore 3,5 litri V6 ed un motore elettrico per una potenza complessiva di 338 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)