Lexus LF-NX: debutterà a Ginevra 2014 la versione pre-serie

A Marzo la versione Pre-Serie del crossover compatto

Debutterà al Salone di Ginevra 2014 la versione definitiva della Lexus LF-NX
Lexus LF-NX: debutterà a Ginevra 2014 la versione pre-serie

Si avvicina la dirittura d’arrivo per la Lexus LF-NX, il crossover premium del brand giapponese verrà infatti presentato in configurazione pre-serie al prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 6 al 6 marzo 2014.

Dopo avere presenziato i saloni internazionali di maggior rilievo, il prototipo della LF-NX cede il posto a quello che sarà per grandi linee il modello che raggiungerà, con molta probabilità la prossima estate, la rete dei concessionari Lexus.


Qualche anticipazione su quella che sarà la versione definitiva del crossover giunge dal numero 1 di Lexus Europa, Paul Van der Burgh; l’auto manterrà l’idea stilistica del prototipo, ereditando da questo alcune delle soluzioni più originali. La LF-NX “finita” avrà un’immagine forte che la distinguerà nettamente dalla concorrenza.


Per quanto riguarda le motorizzazioni con le quali verrà offerta la Lexus LF-NX, queste sono state già praticamente presentate con i concept; al Salone di Francoforte, quando il prototipo del crossover è stato mostrato per la prima volta, sotto il cofano era celato un sistema ibrido analogo a quello delle Lexus IS300h e GS300h, composto da un quattro cilindri da 2.5 litri e una unità elettrica. Alla recente apparizione al Salone di Tokyo la LF-NX era equipaggiata con un inedito 2.0 litri turbo benzina, destinato a soppiantare, nelle linee Toyota e Lexus, il vetusto V6 da 2.5 litri.


Entrambi i propulsori potrebbero essere le varianti con le quali verrà commercializzato definitivamente il nuovo crossover giapponese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)