BMW Serie 1 GT, debutto previsto per Ginevra 2014

Avrà diritto ad un tre cilindri

BMW Serie 1 GT - Con questo nuovo concetto di auto, l'Elica vuol dimostrare che il tempo delle piccole compatte a trazione anteriore è giunto
BMW Serie 1 GT, debutto previsto per Ginevra 2014

Come sempre, ogni anno il Salone di Ginevra ci regala un sacco di novità succose. Sarà anche il caso dell’edizione 2014 con tra l’altro la presenza di BMW che presenterà in anteprima mondiale la Serie 1 GT secondo quanto dichiarato dal capo delle vendite e del marketing di BMW, Ian Robertson.

Durante un’intervista rilasciata ai nostri colleghi inglesi di AutoExpress, Robertson avrebbe dichiarato che “l’Active Tourer sarà la prima BMW con trazione anteriore, la prima ad utilizzare un motore tre cilindri [la i8 ibrida non è da prendere in considerazione] e la vedrete al Salone di Ginevra dell’anno prossimo.” Il capo ha poi continuato dicendo che il modello di serie sarà “estremamente vicino” alla Concept Active Tourer, presentata al Mondial de l’Automobile di Parigi 2012, che aveva ricevuto un parere positivo da parte del pubblico e della stampa internazionale.

Il brand bavarese ha preferito non dilungarsi troppo sulle specifiche tecniche, ma BMW ha già confermato che il tre cilindri 1.5 litri benzina TwinPower Turbo avrà potenze che andranno dai 122 ai 224 cv mentre per le varianti diesel si andrà dagli 82 ai 184 cv. Per quanto riguarda la cugina MINI, il benzina eroga 134 cv mentre la sua variante diesel ne sviluppa 114 cv.

Mentre conosciamo ora la data ufficiale di presentazione che avverrà quindi a marzo 2014, BMW non ha dichiarato quando la Serie 1 GT verrà commercializzata. Infine, Robertson ha confermato che la piattaforma UKL con trazione anteriore verrà utilizzata su ben 11 modelli complessivi e la futura Serie 1 GT di produzione fa parte di questi. Da seguire gli aggiornamenti nei mesi che verranno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)