Lexus LF-SA: l’immagine del nuovo concept finisce casualmente in rete
Anticipato il frontale del nuovo prototipo
Lexus LF-SA concept – Si potrebbero definire “incidenti di percorso”, che poi siano voluti o meno è un’altra storia. Nel caso del concept Lexus LF-SA, in attesa che venga mostrato al prossimo Salone di Ginevra, un tweet ne ha anticipato il frontale. Una sorpresa inaspettata, che ha offerto una anteprima sulle scelte stilistiche fatte dal costruttore su questo nuovo modello.
Sulla vettura il marchio giapponese aveva mantenuto il massimo riserbo, tanto che sono affiorate diverse ipotesi prima di questo tweet. Inizialmente si era pensato a una nuova supercar, erede della ruggente LFA. Ipotesi col tempo accantonata. Quindi sono emerse nuove voci su un progetto basato sulla Toyota Yaris, posizionato più in basso della CT 200h, e che potrebbe entrare in produzione nel 2018. Dall’immagine postata, le dimensioni dell’auto non appaiono così nitide, ma si può supporre che le indiscrezioni precedenti possano avere un fondamento. Parlando dello stile, invece, si può cogliere il carattere aggressivo delle forme, in particolare il grosso frontale prominente, accentuato dalla grossa griglia che incornicia il marchio. A differenza del muso imperioso, i fari risultano piccoli e stretti, accompagnati poco più in basso da singolari baffetti luminosi, costituiti da luci a LED, del tipo daytime running. LED che compaiono anche più in basso, disposti verticalmente ai lati del frontale.
Secondo quanto è riferito da altri organi di stampa internazionali, il tweet che ha anticipato il muso del nuovo concept sarebbe stato postato casualmente da Lexus Europe, per poi essere prontamente rimosso. La foto, però, ha fatto lo stesso il giro del mondo.
Seguici qui